La Camera di Commercio di Salerno nell´ottica dello sviluppo del tessuto economico provinciale mediante la penetrazione delle imprese salernitane nei mercati nazionali ed esteri, eroga, contributi a fondo perduto a parziale concorso delle

spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni di rilevante importanza che si svolgono in Italia , con esclusione di quelle che hanno luogo in provincia di Salerno, e all’estero.

Soggetti beneficiari

Possono accedere al contributo le imprese individuali o societarie, nonché i loro consorzi , che esercitano attività di produzione di beni e servizi a carattere industriale e non, artigiane, agricole e turistiche, aventi unità produttiva nella provincia di Salerno.

Entità e forma dell’agevolazione

Sono ammesse a contributo le spese sostenute per la locazione, la progettazione e l´allestimento dell´area espositiva, al netto dell´IVA, nel limite del 50% della spesa sostenuta e comunque per un importo non superiore a 5.000,00 euro.

Attività finanziabili e Spese ammissibili

Il presente bando è volto a coprire le spese sostenute per la realizzazione di fiere in Italia e all´estero.

Il presente Regolamento si applica alle istanze di contributo relative alla partecipazione a fiere in programma dal 01/01/2024.

Al fine di garantire la trasparenza e la correttezza dell´azione amministrativa, tale istanza deve essere prodotta esclusivamente a mezzo PEC, all´indirizzo: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it .

Il criterio valutazione è a graduatoria con attribuzione di punteggio.